I più venduti

Informazioni

Produttori

Fornitori

Elenco dei prodotti per produttore Champagne Boizel

La storia della Maison di Champagne Boizel è quella di una famiglia che tramanda, da sei generazioni, il legame indissolubile con i propri vigneti. E’ il 1831 quando Auguste Boizel prende in moglie Julie Martin, discendente di una lunga stirpe di viticoltori fondata e stabilitasi nella cittadina di Aÿ nel 16 ° secolo

La storia della Maison di Champagne Boizel è quella di una famiglia che tramanda, da sei generazioni, il legame indissolubile con i propri vigneti. E’ il 1831 quando Auguste Boizel prende in moglie Julie Martin, discendente di una lunga stirpe di viticoltori fondata e stabilitasi nella cittadina di Aÿ nel 16 ° secolo. Nonostante la giovane età di entrambi, nel 1834, Auguste e Julie fondano la Maison di Champagne a Epernay (cittadina della Regione Champagne-Ardenne), battezzandola con il nome di entrambe le famiglie, Boizel-Martin: una scelta insolita e decisamente innovativa in quegli anni, così come l’idea di apporre, tra i primi a farlo, un’etichetta sulle loro bottiglie. Già dalle origini della sua storia, la Maison Boizel ha espresso carattere e spirito d’innovazione, intenzionata a lasciare un segno.


Il coinvolgimento della famiglia in tutte le fasi della produzione, dalla vigna al bicchiere, e le profonde radici della famiglia a Epernay, in Avenue de Champagne, nel cuore della Champagne, sono i due principali punti di forza di Boizel. La Maison possiede, ad oggi, circa 7 ettari di vigneti, principalmente Grand e Premier Cru, ed ha instaurato solide relazioni con i vigneron, perpetuate negli anni e fondate su un profondo rispetto per la Famiglia Boizel, consentendo sempre la selezione delle uve migliori per garantire sempre la ricerca dell’eccellenza.

Altro

Non ci sono prodotti per questo produttore.