L'accesso a questo sito web non è concesso agli utenti minorenni.
Per accedere a questo sito, certifica di avere l'età legale.
Stai per accedere ad un negozio che vende prodotti soggetti a limiti di età.
Dichiari di avere più di 18 anni e di rispettare la suddetta dichiarazione?
Primitivo Rosè Puglia IGP Cantine Paololeo Vino Rosato 1 Bottiglia CL 75
Tannini vellutati ed avvolgenti sono ben bilanciati da una giusta...
Ironico Chardonnay e Malvasia Bianca di Lecce Cantine Paololeo Vino...
Negroamaro Salento IGP Cantine Paololeo Vino Rosso 1 Bottiglia CL 75
Primitivo Salento IGP Cantine Paololeo Vino Rosso 1 Bottiglia CL 75
Rosarose Rosè Spumante Brut Negroamaro Cantine Paololeo Vino Rosato 1...
Violaceo scuro che quasi assorbe la luce. Il sud Italia si sprigiona in...
Malvasia Bianca Salento IGP Cantine Paololeo Vino Bianco 1 Bottiglia CL 75
Feudi di San Gregorio è una delle cantine più famose di tutto il Sud Italia, divenuta in pochi anni un simbolo di eccellenza enologica e commerciale della Campania.
Poche altre cantine in Italia possono identificarsi con un territorio, con la sua storia e con i suoi valori, come Feudi di San Gregorio si identifica con l'Irpinia, in provincia di Avellino. Ma non solo: fondata nel 1986, l’impresa vitivinicola Feudi di San Gregorio può essere oggi assunta come il marchio simbolo del rinascimento enologico del meridione d'Italia, e di una cultura del bere volta a riscoprire l’essenza e l'identità dei sapori mediterranei.
Il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo e il Taurasi sono oggi tra le più rilevanti denominazioni italiane, grazie a un lavoro iniziato oltre vent'anni fa, e che ancora continua nella più totale salvaguardia della tradizione e nella ricerca di tutte le potenzialità del territorio. Partiamo allora dai vigneti, che da sempre in Irpinia coesistono e si alternano con i frutteti, con gli ulivi e con i boschi. Attualmente, tra le vigne di proprietà e quelle in affitto, sono oltre trecento gli ettari vitati di cui la cantina dispone.
Con il nucleo centrale situato nella zona di Sorbo Serpico - luogo in cui sorge anche la sede aziendale - e con gli altri filari sparsi tra i comuni di Tufo, Taurasi e Santa Paolina, le vigne dei Feudi di San Gregorio sono comprese fra i 350 e i 700 metri sul livello del mare. Su suoli di matrice vulcanica crescono piante dal corredo genetico unico, che vengono curate attraverso una gestione agronomica estremamente rispettosa di tutti gli equilibri ambientali.
In cantina, gli spazi sono stati completamente rinnovati nel 2004, dopo un percorso di ricerca volto a coniugare le tradizioni con le tecnologie moderne.
Ecco allora aprirsi le porte dei locali di vinificazione - in cui uno spazio è stato dedicato alla produzione degli Spumanti “Dubl” – da cui si passa alla lunga barricaia, che ospita i vini rossi: in una struttura prevalentemente interrata, ogni spazio è armoniosamente integrato con il territorio, per un impatto ambientale di estremo equilibrio. Questi gli ingredienti che compongono la ricetta da cui prendono vita le etichette dei Feudi di San Gregorio: vini che rappresentano il recupero e il rilancio della più autentica Irpinia enologica, e che esaltano l’unicità di un patrimonio locale secondo a nessuno quando si parla di viti e vino.
Nel cuore della zona di Taurasi, le nostre viti secolari – “patriarchi” della viticoltura campana – ci offrono emozioni fuori dal tempo. Il Serpico è l’espressione di questo territorio unico.
Un’edizione speciale in tiratura limitata di DUBL che quest’anno dedicata all’Italia: un messaggio di amore per il nostro Paese. Il DUBL Brut unisce al fine perlage del Metodo Classico tutta la piacevolezza e la spontaneità dell’uva Falanghina in purezza. 1 DUBL Brut, Metodo Classico, 750 ml in astuccio dedicato
Dai vigneti più vocati le migliori uve di Aglianico. Nasce così l'Aglianico Dal Re della linea "Selezioni", riservata ai migliori ristoranti ed enoteche.
Dai vigneti più vocati le migliori uve di Aglianico. Nasce così l'Aglianico Dal Re della linea "Selezioni", riservata ai migliori ristoranti ed enoteche.
Un vino capace di emozionare come pochi altri grazie ad una profondità, un'eleganza, un'aderenza territoriale davvero fuori dal comune
Un vino straordinario “nato per caso” da un vigneto storico scoperto nel cuore dell’Irpinia: merlot atipico ed unico grazie al contributo del nostro territorio. L’unica interpretazione di una varietà internazionale proposta dalla Feudi di San Gregorio.
Fiano Passito DOC “Privilegio”, vino che sin dal nome fa comprendere come ci si debba preparare a un’esperienza davvero unica; si tratta infatti di un’etichetta esemplare nel presentare una struttura dove l’equilibrio fra dolcezza, sapidità e acidità disegna un sorso sublime e impeccabile.
Versatile, fragrante e piacevole. Il “Dubl”, Brut Metodo Classico targato “Feudi di San Gregorio”, è una bollicina che nasce spumantizzando uve di falanghina in purezza.
Versatile, fragrante e piacevole. Il “Dubl”, Brut Metodo Classico targato “Feudi di San Gregorio”, è una bollicina che nasce spumantizzando uve di falanghina in purezza.
Il "Dubl +" è Metodo Classico di Feudi di San Gregorio, prodotto con il vitigno autoctono Greco e nato dalla collaborazione con Anselme Selosse, noto champagnista.